COME ADERIRE
Vantaggi
L’Associazione Caffè Speciali Certificati propone ai torrefattori italiani ed esteri il supporto di conoscenze e competenze acquisite in 20 anni di esperienza diretta sul campo, ricercando e selezionando il miglior caffè crudo per i propri associati.
Associarsi a CSC vuol dire:
- accedere a materie prime selezionate e certificate per conseguire il miglioramento qualitativo del caffè tostato prodotto;
- avvalersi di un marchio di qualità distintivo nei confronti della concorrenza ;
- promuovere la propria immagine aziendale in Italia e all’estero grazie ad iniziative di comunicazione e marketing;
- accrescere la propria competenza ed i propri contatti grazie a viaggi professionali organizzati sui luoghi di produzione;
- partecipare a progetti di promozione sociale a sostegno delle comunità di produttori.
Requisiti
La qualità per gli associati CSC è in primo luogo un valore, professionale e personale: il riconoscimento di questo principio è premessa indispensabile alla richiesta di adesione all’Associazione Caffè Speciali Certificati - C.S.C. Italia, costituita come consorzio di diritto privato.
Possono far parte di CSC torrefattori sia italiani che stranieri, con uno o più marchi, da dichiarare nella domanda di ammissione, specificando se il marchio corrisponde o meno alla ragione sociale del consorziato.
E’ facoltà discrezionale del consorzio decidere che l’ammissione dell’aspirante consorziato abbia luogo soltanto con parte dei marchi per i quali abbia presentato domanda.
Le domande di ammissione devono essere rivolte per iscritto al Consiglio di Amministrazione e devono contenere, tra l’altro, il certificato del Registro delle Imprese, se il richiedente è un imprenditore italiano, od un certificato equivalente qualora si tratti di imprenditore straniero.
Sulla domanda di ammissione decide discrezionalmente il Consiglio di Amministrazione di CSC che ne dà comunicazione al richiedente.
L’ammissione impegna il consorziato per l’anno in corso alla data del suo ingresso e per quello successivo.
E’ previsto un contributo di ammissione una tantum per il primo anno e una quota associativa annuale.