Nuovo socio di CSC 

Un nuovo socio si è unito a CSC - Caffè Speciali Certificati, che da più di 25 anni promuove la diffusione e la cultura del caffè di qualità: Caffè Moreno. Una torrefazione “fieramente napoletana”, fondata nel 1962 da Ferdinando Percuoco, al quale sono subentrati i figli Umberto, Maurizio, Claudio e Laura e ora vede l’ingresso dei rappresentanti della terza generazione: Vittoria, responsabile marketing & comunicazione e Marco, ai suoi primi passi al controllo qualità.

In un video i volti e le voci di alcuni protagonisti di CSC che raccontano una passione per l’eccellenza che prosegue da 25 anni. Unirsi a CSC significa contribuire alla crescita della qualità del caffè. La qualità è protagonista di tutto ciò che CSC realizza, con la costanza e la convinzione che solo l’Entusiasmo sa dare.

Per CSC il sopralluogo periodico nelle terre d’origine del caffè ha un ruolo fondamentale per verificare il livello di qualità della produzione, le infrastrutture, ma soprattutto di mantenere un rapporto diretto con i produttori, che si protrae da molti anni con reciproca soddisfazione. L’ultimo si è svolto in India, poco prima che il covid bloccasse il mondo.

VI ASPETTIAMO A HOST.

Caffè Speciali Certificati è presente a Host con gli stand di alcuni suoi associati: Barbera 1870, pad. 13P E35, Goppion pad.15P G41-H40, Le Piantagioni del Caffè pad. 15P F49. Tutti sono disponibili per confrontarsi e fornire informazioni ai torrefattori che volessero unirsi a CSC. Gli interessati sono invitati a prenotarsi via mail allindirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

«Sino a oggi il 2021 è stato un anno d’oro per lo sport italiano: vorrei proseguire questo periodo positivo portando in alto anche l’Italia del caffè e dando l’attenzione che merita all’assaggio, con un buon risultato al World Cup Taster Championship» dice Fabio Dotti, che ha meritato il titolo di campione italiano nell’ambito di Sigep 2020.

1996-2021. Caffè Speciali Certificati festeggia il suo primo quarto di secolo dedicato agli specialty coffee, di cui è stata apripista, anticipando le tendenze del mercato con grande lungimiranza. L’intuizione che ancora guida il cammino dell’Associazione è stata la creazione di un gruppo per fare fronte comune e assicurarsi la fornitura costante di caffè di qualità superiore certificata, creando un rapporto diretto con i produttori.

 «Ho un grande motivo di orgoglio quando penso ai miei 25 anni alla guida di CSC - afferma Enrico Meschini, che ha da poco passato il testimone a Paola Goppion -: quello di avere anticipato e di molto il trend dei caffè speciali e il concetto di caffè di piantagione, che poi si sono diffusi nel mondo.

CONTATTI INFO

Associazione Caffè Speciali Certificati
Sede Legale
Via Pieroni 27
57123 Livorno - Italia
Tel/ Fax +39 0586 407321
Email: segreteria@caffespeciali.it
Pec: cscoffee@legalmail.it

CSC

Aderendo a CSC, gli associati possono avvalersi di materie prime selezionate e certificate, ossia in possesso delle caratteristiche di eccellenza indispensabili per ottenere la certificazione di qualità CSC.

BROCHURE

Copyright © 2022 | Associazione Caffè Speciali Certificati - P. IVA 01226410494 - Registro Imprese Li - C.F. 2372760369 - REA LI-111208 - All rights riserved.