CSC a Host, unitevi a una squadra “speciale”
Da oltre 25 anni Caffè Speciali Certificati propone caffè di qualità superiore: a Host i soci sono a disposizione di chi vuole conoscere da vicino la sua realtà e unirsi ad essa.
Alla 43a edizione di HostMilano, Caffè Speciali Certificati si presenta con la rappresentanza più numerosa. La presidente Paola Goppion invita ad unirsi a questa squadra “speciale”: Il mercato chiede prodotti eccellenti accompagnati da tracciabilità e sostenibilità: questo è il nostro filo conduttore da più di 25 anni - dichiara la presidente Paola Goppion -. I torrefattori che vogliono conoscere più a fondo la realtà CSC e compiere un deciso salto di qualità possono rivolgersi agli stand delle torrefazioni associate. Siamo tutti a loro disposizione per dimostrare la validità e la concretezza di un cammino percorso da sempre all’insegna dei caffè specialty, e illustrare i vantaggi di un ingresso nella nostra squadra. Abbiamo una gamma di caffè ricca (la nostra ricerca della qualità non si ferma mai), progetti in essere e soprattutto un patrimonio unico di rapporti di lunga durata con i produttori, che ci permette di assicurare una qualità alta nel tempo. Saranno disponibili per un confronto anche i responsabili delle diverse aree caffeicole, che periodicamente effettuano sopralluoghi, si confrontano e collaborano con i farmer».
Fanno parte del Consorzio Barbera 1870, Blaser Café, Caffè Agust, Caffè Moreno, DiniCaffè, Goppion Caffè, Le Piantagioni del Caffè, Mondicaffè C.T.&M.: sono realtà diverse, dislocate lungo tutta la Penisola. Ognuna ha una propria interpretazione dei caffè certificati CSC, la “materia prima” che li unisce, li spinge a confrontarsi e a visitare insieme le piantagioni per verificare la qualità della produzione, ma soprattutto per mantenere quel rapporto diretto con i produttori che si protrae da molti anni con reciproca soddisfazione e che ben pochi possono vantare.
Nel corso delle cinque giornate di Host - 17-23 ottobre - tutti i soci sono a disposizione degli interessati. Chi preferisce fissare un incontro può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: sarà contattato.